31.3.12 NUMA CREW ft. DE NIRO & MC KWALITY

Immagine

Ingresso 5 Euro // free entry prima delle 00.00

Special broders from Torino:
De Niro & MC Kwality aka Victor

hosted by:
Numa Crew & Noiza

DE NIRO
Attivo da oltre 15 anni nella scena underground, nel 1997 De Niro fonda i Rollers Inc., longeva e tuttora attivissima crew drumnbass con la quale ha suonato in tutti i principali club d’Italia e d’Europa.
Da 5 anni è dj resident e organizzatore della serata ‘The Dreamers‘ al Puddhu Bar di Torino, unica serata dnb a cadenza settimanale della penisola.
La sua passione per il dub, l’hip hop e i ritmi downtempo ha trovato la sua naturale evoluzione nel suono Dubstep, di cui si è affermato in poco tempo tra i principali dj e producer nazionali, esibendosi in numerose occasioni a fianco di ospiti di prestigio quali Skream, Caspa e Ruckspin.
Insieme a Mc Victor ha creato Dubside, serata mensile che da due anni ospita le principali realtà italiane del genere, oltre a guest internazionali.
Oltre alle sue produzioni dubstep originali ha remixato artisti del calibro di: Zion Train, Stephan Panev, dj Gruff, Subsonica, Feel Good Productions, Africa United, Steela e molti altri.

Mc KWALITY aka VICTOR
Muove i suoi primi passi nella scena musicale a soli 13 anni come cantante rap e a 16 fonda gli Afromind, gruppo reggae vincitore dell’ambito premio giovanile Acmos.
Appena maggiorenne abbraccia il suono elettronico che lo proietta sulle console più popolari a fianco di artisti del calibro di Carl Cox, Timo Mass, Josh Wink e Barbara Tucker. Per due anni accompagna con la sua voce alcune delle più note notti di Ibiza.
A 21 anni si reinventa per approdare nella scena drum and bass grazie al collettivo Rollers Inc. Anche questa volta non mancano le collaborazioni come MC con talenti come Goldie, D.Bridge, Concorde Dawn, Dementia, State of Mind, Tc , Spor, Alix Perez, Icicle, Vicious Circle, Spectrasoul, Tr3i. Partecipa come ospite al Sun and Bass per 5 anni consecutivi.
Nel 2006 crea insieme a Ninja (Subsonica) gli LN Ripley, collettivo dnb vincitore del premio “Band rivelazione dell’anno”.
Con LN Ripley affiancano ospiti della scena dance mondiale come Justice e Fat Boy Slim.
Nel 2007 inizia a produrre Dubstep, sostenendo artisti italiani come Subeena, De Niro, Arp xp e Numa (Elastica Records).
Affianca Coki (DMZ) in una delle serate memorabili della dubstep torinese. Insieme a De Niro crea la serata DUBSIDE, punto di riferimento per le basse frequenze sabaude.
Nel mese di luglio conosce Tricky in un backstage di un suo concerto, che ne rimane affascinato, al punto da invitare Victor sul palco del TRAFFIC FESTIVAL 08 a cantare un pezzo al suo fianco. Questo evento cambierà notevolmente il modo di vedere la musica per Victor.
Nel ottobre 2008 assume la conduzione del primo programma radio interamente dedicato al drum and bass e dubstep con l’amico e massimo esperto JP Della Camera. Nasce cosi T_BASS su radio flash 97.6.
Attualmente Victor è MC resident al Puddhu Bar nella serata “The dreamers”, la miglior piazza dnb d’Italia ed è impegnato nella scrittura del secondo album con gli LnRipley che vedrà la luce nel 2010.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...