24/3/12 EMATORAS + RUDE FAMILY + COSCA JONICA + BANPAY CREW

SABATO 24 MARZO BANPAY CREW (Firenze) COSCA JONICA (Catanzaro) EMATORAS (Reggio Emilia) RUDE FAMILY (Bologna) @ CARGO CLUB FIRENZE. Ingresso gratuto fino alle 24, dopo 5€

EmatoRas Family nasce sul finire del 2004 con il nome EMATO CREW, da un’idea di Ezio, Marcello e Totò, che decidono di impegnarsi nella diffusione della musica reggae e della “dance hall culture” nella città di Parma, fino a quel momento solo ‘sfiorata’ da tali realtà.
Dopo un periodo di collaborazione iniziale con alcuni dei dj della zona, l’Emato Crew diventa indipendente e comincia a proporre autonomamente delle serate nella scena musicale cittadina, bisognosa di nuovi fermenti. Nello stesso periodo la famiglia Emato inizia a trasformarsi (big respect Jesual Ras, Filippone & Magò), ed entrano a far parte della crew in pianta stabile Gorgo, Paul Brown, Baloo e PowaC, e il nome diventa quello ufficiale: EmatoRas Family.

Inizia intanto la promozione dei primi veri ‘eventi’ reggae dancehall a Parma: GANJALABRIA nel maggio 2005, KISSUSENTI feat. KILLACAT nell’ottobre 2005, e BOOM DA BASH nell’aprile 2006, tutti resi possibili dalla collaborazione tra EmatoRas Family e i centri sociali della zona (RESPECT MARIO LUPO and PAGURO!)
Nel settembre 2006 EmatoRas è impegnata nella ‘direzione artistica’ della Festa Parmigiana Anti-Proibizoinista, che ha visto come protagonisti della serata conclusiva i migliori cantanti della scena reggae italiana, e cioè VILLADA POSSE, BRUSCO, KILLACAT e GIOMAN, accompagnati dalla SHANTY BAND.
Nel novembre 2006 inizia la collaborazione (tuttora in corso) tra EmatoRas e il csoa LAB. AQ-16 di Reggio Emilia, che uniscono le forze nella promozione di un appuntamento a scadenza mensile, che prende il nome di REGGAEMILIA, nel corso del quale si esibiscono sul palco dell’AQ-16 alcune tra le migliori realtà del panorama reggae-dancehall italiano e internazionale: GENERAL LEVY, POW POW, SOUNDQUAKE, GRAMIGNA, LP INTERNATIONAL , SENTINEL, MAD KID,I SHENCE, NORTHERN LIGHTS, BOOM DA BASH, ONE LOVE HI POWA, RICKY TROOPA sono solo alcuni dei nomi passati per Reggaemilia negli ultimi anni .
Accanto all’intensa attività di promotion, l’EmatoRas Family ha avuto modo di esibirsi nelle principali yard italiane come Roma, Milano, Catanzaro, Bologna, Catanzaro,Lecce, di aprire show di artisti come Capleton o di sound come Supersonic e Black Chiney, fino ad oltrepassare i confini nazionali, suonando alla festa ufficiale di chiusura del campionato del mondo di “body board” a Lisbona.
Nel corso del 2011 è prevista inoltre l’uscita del primo mixtape di EmatoRas, “REGGAEMLIA CHRONICLES”, nonché l’esordio della crew alle produzioni, reso possibile dall’incontro con i 36ers…
so massive, baddest things are yet to come, stay tuned!!!

La crew bolognese Rude Family, i cui membri provengono dalla Calabria, si è distinta sin dalla sua fondazione avvenuta nel 2005, per la straordinaria energia che riesce a trasmettere dal palco. I loro remix originali insieme allo stile poliedrico e trasversale che varia dalla dancehall all’hip hop, dal reggae all’ r’n’b li ha rapidamente portati a esibirsi sia in Italia che in Europa
La crew infatti è ormai considerata tra i migliori interpreti del Jugglin nella penisola.
Resident Sound a Bologna da sette anni, Rude Family ha ospitato i più importanti sound internazionali.
Per avere un assaggio delle loro performance, è possibile scaricare dal sito ufficiale della crew i numerosi mixtape che mostrano gli skills dei dj di Rude Family.
Rude Family sound inoltre è on air tutti i martedi per il secondo anno consecutivo con the RUDEFAMILY RADIO SHOW dalle 21 alle 23 su www.radiobolognauno.it
Stay Tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...