7/4• GgD (Sud Sound System) + Lu Mi

GIOVEDì 7 APRILE, INGRESSO LIBERO FINO ALLE 00:30, DOPO 5€

 Due veterani del reggae salentino, GgD e Lu Mi, si ritrovano insieme per condividere, in un dj set a 4 mani, molti anni di dancehall, passioni e incondizionato amore per la musica. La loro selezione è un viaggio nel tempo, nel quale le fondamenta del reggae stanno insieme alle ultime evoluzioni dei mush up, i ritmi in battere e levare suonano assieme al boom bap dell’hip hop originale, il suono analogico dei grandi dub master trova eco nelle sonorità digitali dei producer più giovani.

GgD (Sud Sound System)
GgD è uno dei veterani indiscussi della scena reggae italiana,
conosciuto da tutta la massive soprattutto come fondatore dei mitici Sud Sound System, la più importante reggae band del paese. Dal 1987 produce reggae e hip hop music, secondo uno stile assolutamente originale e particolare, influenzando più di una generazione di soundboy, mc e producer. Proprio per Sud Sound System, GgD ha composto e prodotto moltissimi brani, ad iniziare dal loro primo, storico, singolo “Fuecu” fino a grandi hit come “T’à sciuta bona”, “Reggae internazionale”, “La romanella”, “Sciamu a ballare”.Il suo stile di produzione e le sue metriche hanno sempre cercato punti di congiunzione tra la tradizione del reggae italiano e un background hip hop di fondamentale importanza. il tipico stile Ragamuffin che ne è derivato è rappresentato al meglio in brani come “Punnu Ieu”, “Turcinieddhri” e “Chiappalu” che sono ormai nella storia della musica underground italiana. Sono molte anche le sue collaborazioni internazionali con artisti come Chico, Anthony Johnson e Luciano.
www.myspace.com/ggd7

LU MI (Vibranite/Controradio)
Voce “storica” di Controradio (con la trasmissione Mixology) e di
Popolare Network (per la diretta radio del Rototom Sunsplash), cresce come dj nella scuola salentina con l’ispirazione per un suono che è un’idea di jamaican beat inteso a 360 gradi: dal roots al dub, dalle foundation tunez al rocksteady, dal dancehall style alle nuove contaminazioni elettroniche.
Assieme a Jaka è lo storico resident dj per “Vibranite”, la più
importante reggae night italiana all’Auditorium Flog di Firenze, dove ogni venerdì apre e chiude, con i suoi dj set, gli appuntamenti live con i più importanti artisti reggae del mondo. Fa parte di vari dj-team e crew, come Muzic Pollution (assieme a Fonx e PzZo) e Off Beatz (con Ether e Skoolbwoy). Ha suonato, in festival e club italiani e internazionali tra Italia, Grecia, Albania, Spagna e Turchia.
I suoi ultimi tour internazionali lo hanno visto collaborare con due
dei personaggi chiave della scena reggae-hip hop italiana: GgD e Dj
Gruff.
www.facebook.con.com/mrandreami
www.soundcloud.com/andrea-mi

INGRESSO GRATUITO FINO ALLE 00:30, DOPO 5€

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...